Torneo di Palo 2011 : il verdetto del campo!

0
832
views

Si è conclusa venerdì sera una delle edizioni più piovose del nostro amato torneo che ha costretto l’organizzazione a comprimere, in un unica serata, semifinali amatori e tesserati, finali amatori e tesserati e finalissima delle due categorie che ha decretato la squadra campione del mondo di Palo.
Le danze si sono aperte con le semifinali amatori, che hanno visto in campo le stesse compagini dello scorso anno. Da un lato del tabellone Soligo FC vs La Campagnola, dall’altro Gafaree & Dintornivs Vestimi Abbigliamento. Un grande applauso dunque a tutte e quattro le formazioni che si sono confermate ai vertici del torneo.
In campo, con il sole ancora all’orizzonte, anche quest’anno un’ultima sera stregata per la formazione Soligo FC che, dopo la sconfitta nella finale amatori dello scorso anno controGafaree & Dintorni, perde la semifinale per 2 a 0 contro La Campagnola grazie alla doppietta dell’intramontabile Nicola Furlanetto.

Nell’altra sfida, a spuntarla sono i brillanti ragazzi di Vestimi Abbigliamento che battono con un meritato 3 a 0 i campioni in carica per la categoria amatori, Gafaree & Dintorni. Per Gafaree & Dintorni si fa sentire la mancanza del bomber Alessandro Mirone che per il prossimo anno farebbe bene a cambiare il periodo delle sue ferie… 🙂 Lo avvisiamo dunque che il torneo di palo il prossimo anno sarà dal dal 9 al 20 luglio… 🙂

Gran Caffè vs Impresa Mio Stefano è la prima delle semifinali Tesserati. Il primo tempo è di Gran Caffé che riesce sistematicamente ad interrompere le azioni dei pluricampioni dell’Impresa Mio, ma non riesce mai a trovare il palo.
Nel secondo tempo la musica cambia e l’Impresa con la sua fitta rete di passaggi mette in grandissima difficoltà Gran Caffé. 8 calci d’angolo guadagnati dai ragazzi del presidentissimo Mio Stefano, due calci di rigore battuti dal Cobra, Luca Gerolin, che però fallisce concedendo il fianco alla successiva vittoria ai calci di rigore di Gran Caffé grazie al rigore decisivo di Matteo Berardo.

Pronti via e parte anche l’ultima semifinale in programma, Office Point, campione in carica 2010, vs I veoci, formazione nata dalla rimpatriata dei vecchi Highlanders. Dopo un emozionante primo tempo privo di pali, nel secondo tempo prima Roberto Tositti con un bel piatto al volo, poi Federico ‘Fici’ Dorattiotto chiudono il risultato sul 2 a 0.

La finale amatori vede dunque scontrarsi Vestimi Abbigliamento vs La campagnola.


A battere l’esperienza de La campagnola, è la freschezza di Vestimi Abbigliamento che, oltre all’indiscusso e impareggiabile talento di Maikol Favruzzo, all’attenzione tattica diSamuele ‘Busi’ Ceresatto e Paolo ‘Short’ Luongo, ha dalla sua l’imprevista prestazione dell’istrionico Fabio ‘Teddy’ Favro che, per sua stessa ammissione ai microfoni di Chiosco TV, cercando di far corner ha pescato dei pali a dir poco clamorosi. Per lui la giuria ha riservato il premio miglior giocatore del torneo. Va invece a Nicola Furlanetto de La Campagnola il premio per il capocannoniere del torneo amatori con 6 pali realizzati.

 

Nella finale tesserati, I veoci sfidano Gran Caffè.


A vincere, dopo un’intensa partita, sono i viola del Gran Caffé per 2 a 0. I veoci si consolano con i due premi individuali per la categoria tesserati: migolior giocatore è Roberto Tositti; capocannoniere Federico Fici Dorattiotto.

 

La finalissima: Vestimi Abbigliamento vs Gran Caffè. La partita inizia sotto i migliori auspici perGran Caffè che si porta in vantaggio con un bel rigore di Matteo Berardo. Sul finale tuttavia è il genio di Maikol ‘Kun’ Favruzzo a scatenare la “torcida”: dribling ubriacante sulla fascia sinistra, difensore fermo sui suoi passi e gran sinistro che colpisce il palo. Dieci minuti di supplementari non bastano per decretare la vincitrice del torneo e quindi ancora una volta in quest’edizione del torneo, è la lotteria dei calci di rigore a consegnare a Vestimi Abbigliamento la vittoria e il titolo di Campione del Mondo di Palo.

Ma con tutte le patite finite ai rigori quest’anno, voi non allarghereste le aree davanti ai pali? 🙂

Un ringraziamento ai fotografi ufficiali del torneo, Fabio e Leonardo che hanno realizzato migliaia di fotografie durante queste serate.
Ringraziamo anche Alessandro “Skies of Cydonia” che l’ultima sera ha realizzato gli scatti che vedete in questo post.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here