Siamo alle fasi finali!

0
1021
views

Da adesso si inizia a fare sul serio.

Dopo una settimana rovente il campo di Palo dell’oratorio Santo Stefano si prepara per il gran finale del più classico dei tornei di metà luglio. Ben 38 partite, condite da 71 pali, hanno intrattenuto le serate concordiesi con lo sport concordiese per eccellenza. Accompagnati dall’inesauribile voce di Riccardo “Bucui” Fiorin e circondati come sempre da una calda cornice di pubblico, la fase eliminatoria del 23mo Torneo di Palo ci ha regalato grandi battaglie e purtroppo anche primi verdetti. Classico tabellone sdoppiato nelle categorie amatori e tesserati e match iniziali decisamente blandi (per riprendere le misure ovviamente!), tanti rigori sbagliati e tanto agonismo alla base della rassegna di quest’anno, con i campioni di categoria in carica de La Campagnola e Zgf Isotopi a fare la voce grossa nei propri gironi, mentre negli altri raggruppamenti è sin da subito bagarre anche in virtù del grande equilibrio mostrato dalle varie squadre.

Nella categoria amatori i gironi ci regalano un revival delle semifinaliste dello scorso anno: La Campagnola – Zgf Originals e Bar Pit Stop – La Selecao sono infatti le sfide tra le fab four e si giocheranno l’accesso alla finale per la seconda edizione consecutiva nella serata di mercoledì.

Discorso più complicato nella categoria tesserati, dove il formato a 12 squadre qualifica anche le 2 migliori terze, regalandoci ai quarti di finale rematch della fase a gironi, come nel caso di Farmacia Furlanis – Ever, o partite intriganti quale Office Point – Impresa Alba; Zgf Isotopi – FC Scal-So e Impresa Mio – AC Denti le altre partite del martedì.

Quindi prepariamoci ad una tre-giorni di fuoco che promette già tanto spettacolo.
Certo da qui in avanti conteranno come non mai atletismo, esperienza e, perchè no, anche una buona dose di fortuna, ma di sicuro non mancheranno i colpi di scena.. e che vinca il migliore!

 

martedì 21 – quarti di finale tesserati GIR. RIS.
21.00 Office Point – Impresa Alba T4
21.30 Impresa Mio Stefano – AC Denti T3
22.00 Ever – Farmacia Furlanis T2
22.30 Zgf Isotopi – FC Scal-So T1
mercoledì 22: Semifinali amatori e tesserati RIS.
21.00 Bar PitStop – La Seleçao AMATORI
21.30 Tesserati T2 – T3 TESSERATI
22.00 La Campagnola – Zgf Originals AMATORI
22.30 Tesserati T1 – T4 TESSERATI
giovedì 23 – Finali
FINALE AMATORI
21.00
FINALE TESSERATI
21.30
22.00 Il Palo Show: Partita a sorpresa
22.30 FINALISSIMA AMATORI VS TESSERATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here