La cronaca dei quarti di finale!

0
783
views
quarti di finale torneo di palo

Giovedì di passione per tutti gli amanti del palo. In una serata dedicata esclusivamente ai tesserati, gli unici ad avere il certificato medico per giocare sull’asfalto scivoloso, tutto procede come da pronostico. Infatti, delle nove squadre scese in campo ieri, avanzano le quattro che avevano maggiormente impressionato nei gironi. Nove squadre perché in apertura si è tenuto un insolito spareggio per l’ultimo posto disponibile per i quarti di finale, tra La suita puiada tal Pal e Da Marcello, che ha visto questi ultimi imporsi per 2 a 0.

Nel primo quarto di finale entusiasmante sfida tra veterani nonché rematch della fase a gironi, con Ristorante alla Scala che supera non senza difficoltà l’ostacolo Impresa Mio per due pali a zero; l’Impresa non riesce a ripetere l’impresa compiuta nei gironi, quando il match si era concluso in parità, e La Scala si aggiudica di diritto un posto tra i favoriti per la vittoria finale.

Piove sul bagnato per Farmacia Furlanis che cade dinanzi a Zgf Isotopi. 5 a 1 il risultato finale e passivo anche troppo pesante per i farmacisti, che pagano forse la troppa inesperienza, non riescono ad esprimersi ai livelli a cui ci avevano abituati e si sciolgono a suon di corner sotto i colpi radioattivi degli isotopi. Da segnalare la rigorosa tripletta di Zanotel che sale così in vetta alla classifica marcatori.

La quarta partita vede di fronte Concordauto e Bravi Ragazzi. Dopo un avvio a ritmi blandi e poche emozioni, Concordauto passa in vantaggio grazie alla punizione con cui Segatto dalla propria mattonella coglie il montante, e poi chiude definitivamente i conti nella ripresa. Comunque un “bravi ragazzi!” ai Bravi ragazzi, che hanno provato fino alla fine a raddrizzare il risultato, mentre i fantasisti biancorossi si presentano alle semifinali come vera sorpresa.

La serata si conclude con la vittoria di Everintec su Da marcello. Questi ultimi, forse stanchi dallo spareggio, non riescono a brillare ed Everintec ha vita relativamente facile, amministrando il vantaggio acquisito nel primo tempo. Il match termina quindi per 3 a 0, andando di fatto a completare il quadro delle semifinali di questa sera: La Selecao-Zgf Originals e Bar Pit Stop-La Campagnola per la categoria amatori, Ristorante La Scala-Zgf Isotopi ed Everintec – Concordauto per i tesserati.

 

venerdì 25: Semifinali RIS.
21.00 La Selecao – ZGF Originals AMATORI
21.30 Rist. Alla Scala – ZGF Isotopi TESSERATI
22.00 Bar Pit Stop – La Campagnola AMATORI
22.30 Concordauto – Everintec TESSERATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here