Zgf Isotopi: “Campioni di tutto, bravi tutti!”

0
1009
views
zgf sotopi campioni del palo 2014

Prima, storica vittoria per Zgf in quel del torneo di palo 2014.

D’altronde le possibilità di conquistare la coppa dopo le 4 semifinali del venerdì erano salite al 50% in virtù delle due squadre partecipanti, gli Originals e gli Isotopi, sotto lo stesso nome.

zgf sotopi campioni del palo 2014

Eppure gli Originals, alla loro seconda finale amatori, hanno dovuto cedere il passo alla Campagnola, altro nome storico della rassegna. E’ un palo in avvio di ripresa di Michele Visentin a decidere la partita in favore dei biancoverdi, graziati dall’errore dal dischetto di Zgf. Per la Campagnola è una gioia doppia, in quanto il premio miglior giocatore della categoria va al lungo Nicola Furlanetto, mentre la classifica marcatori è vinta con 5 sigilli Stefano “sfisul” Padovese di Bar Pit Stop.

Altri ritmi, altre età per la finale tesserati, remake della sfida già vista ai gironi tra Concordauto e Zgf Isotopi. Il copione, tuttavia, non cambia: 2 a 0 Isotopi già al primo tempo con i pali del suolista Nicola Zanotel e l’incornata di Giovanni Bozzatto; nella ripresa il generoso Alex Bravo riaccorcia dal dischetto, cui replica pochi istanti dopo ancora Zanotel. 3 a 1 il risultato finale, a coronare una fase ad eliminazione diretta da 11 pali fatti e 3 subiti.

Zgf Isotopi ha fatto piazza pulita anche per quanto riguarda i riconoscimenti individuali: i gemelli Federico e Giovanni Bozzatto sono stati nominati ex aequo migliori giocatori del torneo, il già citato Nicola Zanotel ha stravinto la classifica marcatori con 10 pali (tutti di suola su rigore).

Al termine della partita-spettacolo tra vecchie glorie del palo (a cui ha partecipato anche la simpatica compagine de i Staionai) le due vincitrici delle due categorie si sono sfidate in una sorta di finalissima per portarsi casa la coppa che verrà poi rimessa in palio tra meno di un anno. La differenza di ritmo tra  La Campagnola e Zgf Isotopi premia i ragazzi terribili in nerazzurro, che con un sonoro 4 a 0 sanciscono la propria vittoria mandando addirittura a  segno i giocatori che non si erano sbloccati nel torneo.

E dunque il torneo di palo 2014 chiude i battenti, ma non sarà difficile imbattersi in questo anno in bambini, ragazzi, amici, che, presi dalla voglia “di fare due tiri a palo”, si ritrovano nello stesso, storico, campo dell’oratorio, per sognare di vincere il torneo più bello di Concordia Sagittaria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here